Vai alla ricetta passo passo con foto del tramezzino a forma di campana di Chibiusa
Per potermi godere il film di Sailor Moon Eternal su Netflix, ho preparato un piatto facile facile per un pranzo o cena veloce e sfiziosa ovviamente a tema: un tramezzino a forma di Twinkle Yell, la campana che usa Chibiusa per chiamare Pegasus-Helios! Non è adorabile?
Il sandwich di Chibiusa è formato da due fette di pancarré ritagliate a forma di campana ed è farcito con insalata, formaggio cheddar, pomodoro e uovo sodo, quindi leggero e vegetariano, ma tu puoi farcirlo come preferisci!
Se lo vorrai, verrò di nuovo da te. Porgimi le mani. Quando avrai bisogno di me, potrai chiamarmi usando quel campanellino.
Helios
- Trama del film Sailor Moon Eternal
- Recensione del film Sailor Moon Eternal
- Strumenti per decorare il sandwich a forma di campana di Chibiusa
- Vai alla ricetta passo passo del tramezzino a forma di Twinkle Yell di Chibiusa
- Conservazione
Io verrà in tuo aiuto, graziosa fanciulla! Chiamami, chiama il mio nome… e grida Twinkle Yell!
Helios
Sailor Moon Eternal – Il Film: trama
Composto da due film di 1 ora e 20 ciascuno, Sailor Moon Eternal narra il quarto arco narrativo della serie, ovvero Sailor Moon Super S (in Italia, Sailor Moon e il mistero dei sogni). Usagi e le altre ragazze finalmente frequentano il primo anno del liceo e una rara eclissi solare sta per avvistarsi sui cieli di Tokyo. Durante l’eclissi sopraggiunge anche un nuovo nemico, il Dead Moon, che crea la propria base in un circo.
Con il loro arrivo si crea una barriera che isola la Terra dallo spazio e dal tempo per cui Chibiusa non riesce più a ritornare a Neo Tokyo, mentre le guerriere non riescono più a trasformarsi.
I Dead Moon, guidati da Zirconia e Nehellenia, hanno come obiettivo la cancellazione dei sogni dal mondo.
Helios, sotto le spoglie di Pegasus, farà visita ai sogni di Chibiusa, la fanciulla pura da lui prescelta, mettendola in guardia del pericolo. Nel sogno le donerà il Twinkle Yell (o Bell), una campana per chiamarlo a sé.
Sailor Moon Eternal: recensione
Con la serie Sailor Moon Crystal abbiamo un anime completamente fedele al manga di Naoko Takeuchi e anche il film Sailor Moon Eternal non è da meno. In due ore e quaranta di film possiamo goderci tutta la trama del quarto arco senza filler inutili presenti, invece, nell’anime storico degli anni ’90. Nella prima parte del film ci concentriamo su Chibiusa e l’evoluzione delle inner senshi, mentre la seconda parte è dedicata alle outher e ai combattimenti. Ovviamente le vicende del film sono inserite all’interno della serie di Sailor Moon Crystal, per cui non danno alcun antefatto, dando per scontato che conosciate gli eventi precedenti.
Dal punto di vista visivo, Sailor Moon Eternal è un prodotto di alta qualità: animazioni stupende (ma quanto sono belle le trasformazioni?!) e character design che, grazie al ritorno di Kazuko Tadano, mette d’accordo sia la serie Crystal che l’anime storico, avvicinandosi molto ai disegni originali di Naoko Takeuchi.
Consiglio di guardare il film a chi è fan di Sailor Moon e a chi l’ha visto anche solo quando era piccolo e ha voglia di rituffarsi in questa storia.
Tu hai visto il film? Ti va di dirmi cosa ne pensi nei commenti qui sotto?
Strumenti per decorare il sandwich a forma di campana di Chibiusa
Per fare la Twinkle Bell di Chibiusa ti servirà:
- un coltello da pane
- un coltello per formaggio
- tagliere
Scarica il modello della Twinkle Yell (o Bell) di Chibiusa da ricalcare
Pronto/a a preparare insieme il tramezzino a forma di campana di Chibiusa?
La ricetta del tramezzino a forma di Twinkle Bell (o Yell) di Chibiusa
1 tramezzino
15 minuti
Facile
Ingredienti
2 fette di formaggio cheddar
2 fette spesse di formaggio emmenthal
1 uovo
insalata mista (lattughino, radicchio, rucola)
pomodoro
pomodorini
carote a julienne
1 fetta di pancarré
Come fare il sandwich a forma di campana di chibiusa
- Prendi un pentolino e metti un uovo all’interno. Copri l’uovo con l’acqua, metti la pentola sul fuoco e porta a bollore. Fai bollire per circa 9 minuti, dopodiché spegni il fuoco, e passa l’uovo sotto acqua fredda corrente.
Procedi a sgusciare l’uovo. - Stampa e ricalca il modello della campana di Chibiusa su un foglio di carta forno e ritaglialo.
- Appoggia il modello della campana sul pancarré e, utilizzando un coltello seghettato, ritaglia il pane seguendo la sagoma. Devi fare questa operazione 2 volte, per ottenere 2 campanelle.
- Appoggia il modello del manico della campana su una fetta di formaggio cheddar. Ritaglia con un coltello seguendo la sagoma.
- Appoggia la sagoma della stella sul formaggio cheddar e ritaglia con un coltello seguendo la sagoma.
- Appoggia la sagoma delle ali grandi e piccole sul formaggio emmental e ritaglia con un coltello seguendo la sagoma.
- Posiziona il manico a forma di cuore sul piatto, dopodiché appoggia anche le ali di formaggio (le più piccole sopra a quelle più grandi) e la stellina al centro. Posiziona sotto una fetta di pan carré a forma di campana e procedi a farcirla con insalata e pomodoro.
- Taglia l’uovo sodo a metà in orizzontale. Una metà lasciala intera, mentre l’altra tagliala a fettine e farcisci il tramezzino
- Aggiungi il cheddar.
- Aggiungi altra insalata e pomodoro.
- Chiudi il tramezzino con la seconda fetta di pan carré.
- Rimuovi il mezzo tuorlo dall’uovo tagliato a metà in precedenza in modo che resti perfettamente intero. Posizionalo sotto alla campana, in modo che funga da batacchio.
- Impiatta con insalata, carote tagliate a julienne e pomodorini ai lati e servi. 😍
Conservazione
Il tramezzino di Chibiusa si conserva in frigorifero per 1 giorno.
Hai preparato il tramezzino a forma di campana di Chibiusa?
Hai preparato il sandwich a forma di campana di Chibiusa seguendo questa ricetta? Dimmi cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto 😊
Ho sempre desiderato diventare una fanciulla!
Chibiusa