Ammetto di non aver mai visto l’anime de “I tanti segreti di un cuore innamorato” (“Wedding Peach”, in originale) poiché fu trasmesso dalla Mediaset solo una volta, nel 2000, in fascia notturna e non potevo svegliare tutta casa per vederlo 😑. Recuperai in seguito il manga di Nao Yazawa grazie all’edizione dalla Star Comics, anche se devo dire che i disegni del cartone animato superano di gran lunga quelli del fumetto (oltre a ricordare tantissimo Sailor Moon, effettivamente la character design della trasposizione animata è sempre Kazuko Tadano).
Tu lo guardavi? Restavi alzato/a per vederlo oppure sgattaiolavi davanti alla tv nel cuore della notte senza farti scoprire dai tuoi genitori? 😆
La storia di Wedding Peach ruota intorno a Momoko Hanasaki (SunRose) e alle sue due amiche Yuri Tanima (Lily) e Hinagiku Tamano (Daisy), tutte e tre innamorate dello stesso ragazzo Kazuya Yanagiba (Nicholas). Un giorno Momoko viene aggredita da un demone che vuole sottrarle l’anello ricevuto in eredità dalla madre, ormai scomparsa da tempo. L’Arcangelo Limone (Aaron) e la Dea Aphrodite corrono in aiuto della ragazza, facendola trasformare nell’angelo dell’amore Wedding Peach il cui compito è quello di recuperare i Saint Something Four, quattro oggetti magici potentissimi, e ostacolare Reine Devila (Oscuria) nel suo piano di cancellare l’amore dall’universo. A combattere al fianco di Wedding Peach ci saranno le sue inseparabili amiche Yuri e Hinagiku, diventate anche loro Angel Lily e Angel Daisy.
Visto il nome non potevo che creare un dolce alla pesca per Wedding Peach. La torta alle pesche è senza burro, infatti ho utilizzato l’olio di semi, ed è ricca di frutta fresca profumata. Si tratta di un dolce facile e veloce da fare, e il risultato è una torta morbida, fresca, soffice e genuina, ottima per una colazione sana.
Per fare questa torta con pesche fresche ho utilizzato una tortiera di diametro 20. Per la decorazione serve solo un po’ di impasto (avendo l’accortezza di toglierlo prima di aggiungere il lievito), un po’ di cacao amaro in polvere, coloranti in gel alimentari e tanta pazienza! 😆
Scarica il modello di Wedding Peach da ricalcare
Pronti a preparare insieme la torta di pesche di SunRose de “I tanti segreti di un cuore innamorato”?
La ricetta della torta di pesche de “I tanti segreti di un cuore innamorato”
8 persone diametro 20
40 minuti
45 minuti
Facile
Ingredienti
128 gr. di farina 00
120 gr. di zucchero
88 ml. di olio di semi
2 uova
scorza di un limone
1 cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
350 gr. di pesche tagliate a cubetti
coloranti alimentari in gel
2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
Come fare LA TORTA alle PESCHE FRESCHE DI WEDDING PEACH
- In una ciotola mettere l’olio e lo zucchero e mescolare.
- Aggiungere le due uova e sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Aggiungere la scorza di un limone grattugiata.
- Mettere 6 cucchiai di composto in una ciotola a parte, e aggiungere 2 cucchiai di farina presi dai 128 gr. totali. Mescolare.
- Aggiungere al composto principale la farina e il lievito per dolci setacciati.
- Aggiungere un pizzico di sale.
- Dividere il composto messo da parte e colorarlo con i coloranti alimentari gel. Serviranno il giallo, fucsia, rosa, azzurro e nero (per quest’ultimo anziché il colorante ho utilizzato il cacao amaro in polvere).
- Stampare il modello di Momoko Hanasaki (Sunrose) e posizionarlo sotto un foglio di carta forno già ritagliato per poter essere inserito all’interno di una tortiera di diametro 20.
- Utilizzando una sac à poche, iniziare a disegnare il contorno di Momoko (SunRose) con il composto al cacao.
Una volta terminato, mettere il disegno in freezer per circa 20 minuti a solidificare. Trascorsi i 20 minuti, togliere dal freezer e procedere a colorare per strati, andando a coprire tutto il disegno, tenendo presente che si sta colorando al contrario, quindi ciò che viene colorato per ultimo sarà lo sfondo del disegno. - Terminato il disegno, rimettere in freezer per circa un’ora.
- Trascorsa l’ora, ungere una tortiera di diametro 20 e posizionare il disegno sul fondo.
- Cuocere il disegno in forno preriscaldato a 160° C per circa 3-5 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare la tortiera.
- Versare metà del composto nella tortiera facendo attenzione a non rovinare il disegno sotto.
- Aggiungere le pesche tagliate a cubetti.
- Versare sulle pesche l’altra metà del composto.
- Cuocere in forno preriscaldato a 160° C per circa 45 minuti. Fare sempre la prova stecchino prima di sfornare.
Posizionare la tortiera nella parte più alta del forno. Aver cura di mettere una seconda teglia da forno nel ripiano subito sotto, questo aiuterà il fondo della torta a non scurirsi troppo. - Sfornare la torta, toglierla subito dalla tortiera e rimuovere, con delicatezza, la carta forno dal disegno.
Servire. 😍
I consigli di Dolce Salato in Forno
La torta alle pesche di SunRose (Momoko Hanasaki) di Wedding Peach si conserva in frigorifero per 2/3 giorni.