In My Dress-Up Darling Bisque Doll, il cui manga è arrivato lo scorso mese in Italia grazie alla J-Pop Manga e l’anime è invece trasmesso da Crunchyroll, Marin Kitagawa, dopo aver cenato con un bel ramen insieme al compagno di classe Wakana Gojo, non riesce a resistere ad una bancarella che vende onigiri di carne (nikumaki onigiri) lungo la strada di ritorno e ne compra uno, mangiandoselo di gusto pur essendo molto piena.
Gli inumaki onigiri sono polpette di riso avvolte nella carne di maiale o di manzo. Una ricetta semplice e facile da fare, ma molto gustosa. Ti va di prepararli insieme?
La ricetta è per 4 onigiri.
- My Dress-Up Darling Bisque Doll: Trama
- My Dress-Up Darling: recensione
- Vai alla ricetta passo passo
- Video ricetta
La trama di My Dress-Up Darling
My Dress-Up Darling Bisque Doll (in originale Sono Bisque Doll wa koi wo suru), narra la storia di Wakana Gojo, un ragazzo ama così tanto le bambole Hina da sognare di diventare un artigiano come suo nonno. La passione che Wakana tiene così nascosta, viene scoperta per caso da Marin Kitagawa, la ragazza più bella e popolare della classe. Il ragazzo teme di essere disprezzato per questo, ma la ragazza resta così colpita dalla sua abilità da chiedergli aiuto per realizzare il suo sogno: indossare un cosplay del suo personaggio di videogiochi preferito. Wakana, anche se non ha mai realizzato costumi per gli esseri umani, decide di accettare. Nonostante siano così diversi, grazie alle loro passioni, i due iniziano ad avere un rapporto di amicizia.
Recensione di My Dress-up darling
Ammetto che ero un po’ prevenuta su questo manga visto che gli ecchi non sono il mio genere preferito, però qui la componente è ben dosata insieme a un po’ di romanticismo e la trama è davvero interessante perché parla di cosplay in maniera veramente molto dettagliata ed approfondita. La cosa che ho più apprezzato è il concetto di non vergognarsi di ciò che si è temendo il giudizio altrui (Gojo nasconde il suo hobby perché comunemente considerato da femmina, invece Marin non ha problemi a mostrare le sue passioni che potrebbero essere additate “da maschio”), perché c’è sicuramente chi potrà capirti e accettarti.
Mi è proprio piaciuto un sacco, una lettura frizzante, leggera, allegra, ma con dei bei temi (e poi se ti piace il cosplay, non puoi proprio perdertelo!)
Puoi acquistare il primo numero di My Dress-up darling su Amazon
La ricetta degli onigiri di carne di Marin Kitagawa di Sono bisuku dōru wa koi o suru
4 onigiri
20 minuti
30 minuti
Facile
Ingredienti
150 gr. di riso giapponese
300 ml. di acqua
150 gr. di lombo di maiale in fettine sottilissime
250 gr. di funghi champignon
sale
3 cucchiai di salsa di soia
3 cucchiai di mirin
3 cucchiaini di zucchero semolato
Come FARE GLI ONIGIRI DI CARNE DI MARIN KITAGAWA DI MY DRESS-UP DARLING BISQUE DOLL
- Versa il riso giapponese in una ciotola e lavalo per 2/3 volte, finché l’acqua non risulta chiara (deve perdere un po’ di amido).
- Versa il riso il una pentola e aggiungi 300 ml. di acqua.
Metti la pentola sul fuoco e chiudi con il coperchio. Lascia cuocere a fiamma alta finché non bolle (cerca di capirlo senza aprire il coperchio), dopodiché abbassa il fuoco al minimo e cuoci per 10 minuti. - Spegni il fuoco e lascia la pentola a coperchio chiuso per altri 15 minuti.
- Trascorsi i 15 minuti apri il coperchio e versa il riso in un’altra ciotola, in modo che intiepidisca.
- Prepara due ciotole, una piena d’acqua e una più piccola con del sale.
- Per fare gli onigiri, bagna bene le mani, in modo che il riso non si attacchi alle dita.
- Prendi un pizzico di sale e strofinalo sui palmi delle mani, in modo da dare sapidità all’onigiri.
- Pesa circa 100 gr. di riso e fai una pallina, senza pressare eccessivamente.
Ripeti l’operazione fino a finire il riso. - Avvolgi le palline di riso nelle fettine di carne.
- Avvolgi tutte le palline nella plastica trasparente per alimenti, in modo che il riso e la carne aderiscano bene insieme e non si sfaldino durante la cottura.
- Rimuovi la pellicola.
- Ungi una padella con un po’ di olio e scaldala.
- Cuoci la carne sull’onigiri girandolo, finché il lombo non sarà rosolato.
Togli gli onigiri dalla padella. - Versa in padella la salsa di soia, il mirin e lo zucchero e porta ad ebollizione.
- Aggiungi gli onigiri inumaki e girali in modo che che la salsa venga assorbita bene dalla carne. Lascia cuocere finché la salsa non sarà quasi completamente ridotta. Servi.
Video ricetta
Hai preparato gli onigiri di carne di Marin Kitagawa di My Dress-up Darling?
Hai preparato gli onigiri inumaki seguendo questa ricetta? Dimmi cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto 😊