Auguri a Tsukasa Domyoji! Chi ha letto Hanayori Dango sicuramente si ricorderà il regalo che Tsukushi gli fa per il suo 18esimo compleanno: dei biscotti fatti a mano a forma di faccine di Tsukasa ❤
Così, in occasione del suo compleanno, ho deciso di farle anche io 😉
Diversamente da Tsukushi (che ha fatto dei biscotti semplici che poi, non avendo un forno, ha cotto nella griglia per il pesce🤣), ho optato per delle golosi biscotti frollini alle nocciole, caffè e cacao.
I biscotti di Tsukasa Domyoji di Hanayori Dango sono fatti per metà, il viso, da una frolla al burro aromatizzata al caffè solubile e alle nocciole, mentre la seconda metà, i capelli, con anche il cacao. Questi frollini sono ottimi per la colazione, inzuppati nel caffelatte danno la carica per tutta la giornata.
Le dosi per questa ricetta sono per circa 17 biscotti 7x10cm.
- Strumenti per decorare i biscotti di Tsukasa Domyoji
- La ricetta passo passo con foto delle frolle al caffè, nocciole e cacao di Tsukasa Domyoji di Hanayori Dango
- Conservazione
Tsukasa Domyoji: chi è
Tsukasa Domyoji (道明寺 司) è il bullo che comanda scuola d’elite Eitoku. Ricco oltre misura, viziato e prepotente, è abituato a fare tutto quello che gli pare. Leader degli F4 (flowers 4, i ragazzi più belli e ricchi della scuola), si diverte a tormentare e picchiare chi non gli va a genio fino a cacciarlo dalla scuola. La sua violenza nasconde la sua estrema solitudine, fin dalla tenera età. L’unica che gli è sempre stata vicina è la sorella Tsubaki, che adora, e finisce per innamorarsi di Tsukushi Makino poiché, caratterialmente, le è molto simile. L’amore lo fa crescere e cambiare, dimostrando una dolcezza e generosità infinite.
Tsukasa, pur essendo molto ricco, non è proprio il principe azzurro, però quando è con Tsukushi, lo trovo irresistibile. Tu cosa ne pensi?
Hanayori Dango: trama
Hanayori Dango di Yoko Kamio narra le vicende di Tsukushi Makino, una ragazza povera, che viene costretta dalla famiglia a iscriversi nell’esclusiva scuola per ricchi Eikotu al fine di poter trovare marito lì. La ragazza non sopporta l’ambiente snob ed altezzoso della scuola, per cui finisce con il tenere un basso profilo per non avere guai, finché il suo forte senso della giustizia non si scontra con il bullismo degli F4 che invece trovano divertimento a malmenare chi gli si oppone. Tsukushi riceverà il cartellino rosso dal leader degli F4, Tsukasa Domyoji, che le farà passare veramente brutti momenti, ma la resistenza e la tenacia della ragazza riusciranno a sorprenderlo fino a fargli prendere una bella cotta per lei.
Hanayori Dango di Yoko Kamio è uno dei miei manga preferiti. Nonostante siano 49 volumi, non l’ho mai trovato noioso perché succedono sempre un sacco di cose. È uno dei manga che ho letto e riletto più volte, e la storia d’amore tra Tsukushi e Tsukasa mi ha sempre emozionato un sacco. Tu l’hai letto?
Speravo in una ristampa visto il successo della serie su Netflix “Meteor Garden”, ma temo che ai tempi non abbia avuto molto successo! In ogni caso, se puoi e non l’hai mai letto, io ti consiglio di farlo: Tsukushi è molto diversa dalle solite protagoniste degli shoujo e l’ho trovata sempre molto divertente. Se lo leggi, fammi sapere cosa ne pensi, ci tengo tanto!
Strumenti per decorare i biscotti di Tsukasa Domyoji
Per fare queste frolle al burro ispirate a Tsukasa Domyoji di Yoko Kamio ti servirà:
- una sac à poche o una penna decora dolci
- un coltello o bisturi alimentare
- matterello con spessore regolabile
Scarica il modello del biscotto di Tsukasa Domyoji da ricalcare
Pronto/a ad accendere il forno e preparare insieme i biscotti di Tsukasa Domyoji al caffè, nocciole e cacao?
La ricetta delle frolle al caffè, nocciole e cacao di Tsukasa Domyoji
17 biscotti 7x10cn
20 minuti
12 minuti
Facile
Ingredienti
- INGREDIENTI PER LA FROLLA
150 gr. di burro
100 gr. di zucchero a velo
1 uovo (50 gr. circa)
40 gr. di nocciole
250 gr. di farina 00
una puntina di cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiaini e mezzo di caffè solubile (tipo Nescafé)
6 cucchiaini di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di acqua
- INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE
cioccolato fondente
Come fare I BISCOTTI AL BURRO ALLE NOCCIOLE, CAFFÈ E CACAO DI HANAYORI DANGO
- Con un mixer, trita ad intermittenza (questo per evitare che le nocciole rilascino l’olio e si ottenga una pasta) le nocciole fino ad ottenere una farina.
- In una ciotola, setaccia lo zucchero a velo.
- Aggiungi il burro ammorbidito e mescola per incorporare tutto.
- Aggiungi l’uovo.
- Aggiungi la farina di nocciole.
- Aggiungi la farina e il lievito setacciati.
- Aggiungi il caffè solubile.
- Impasta il tutto fino ad ottenere un panetto morbido.
- Togli 250 gr. di impasto dal totale e aggiungi il cacao amaro e un cucchiaino di acqua.
Impasta per amalgamare tutto. - Avvolgi i due panetti nella pellicola trasparente per alimenti e metti in frigorifero a riposare per circa 8 ore.
- Stampa il modello di Tsukasa Domyoji, ricalcalo in un foglio di carta forno per ottenere due modelli: i capelli e il viso.
Ritaglia i modelli. - Togli la frolla dal frigo e stendila con il matterello di uno spessore di circa 3/4 mm. Se ti risulta difficile, stendila tra due fogli di carta forno.
Appoggia il modello alla frolla e ritaglia visi e capelli con un coltello o bisturi alimentare. - Posiziona i capelli sui visi e appoggiali su una teglia rivestita di carta forno. Se ti risulta difficile sollevare i visi o i capelli di frolla, mettili in frigorifero per una decina di minuti. Da freddi, sarà più facile rimuoverli dalla carta forno e assemblarli sulla teglia.
- Cuoci le facce di Tsukasa in forno preriscaldato a 170°C per circa 12 minuti.
Sforna e lascia raffreddare. - Sciogli il cioccolato fondente e con una sac à poche o una penna decora dolci disegna le faccine di Tsukasa come nel manga di Hanayori Dango.
Servi.😍
Conservazione delle frolle al cacao, caffè e nocciole
I biscotti al cacao, caffè e nocciole si conservano in una scatola per biscotti per circa una settimana.
Hai preparato i biscotti di Domyoji Hanayori Dango?
Hai preparato i biscotti di Domyoji di Hanayori Dango seguendo questa ricetta? Dimmi cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto 😊