Rinfresca la tua estate con questi deliziosi cocktail estivi analcolici ispirati agli anime e manga. Perfetti per ogni occasione, questi drink sono facili da preparare e incredibilmente dissetanti.
I 5 migliori analcolici a tema manga da provare
Blue Hawaiian analcolico di Mermaid Melody
Il colore turchese di questo cocktail richiama subito l’acqua cristallina! Te lo consiglio se stai cercando un drink dolce e tropicale. Per prepararlo basta del succo d’ananas, sciroppo di blue curacao, crema di cocco e dell’acqua frizzante (se vuoi smorzare un po’ la dolcezza, puoi aggiungere anche qualche goccia di succo di limone).
Si prepara in pochi minuti ed è buonissimo, poi basta qualche biscotto e delle perle di zucchero per farlo a tema “Principesse Sirene”.
Blue lagoon analcolico di Conan Edogawa
Un drink con pochi ingredienti, rinfrescante e talmente semplice che si prepara in 5 minuti. La ricetta prevede la Sprite, del lime e lo sciroppo blue curcacao a base di arancia amara.
Decorazione facile e veloce: basta una ciliegia fresca (o al maraschino), delle fragole tagliate per formare un papillon e un po’ di panna.
Ricevi GRATIS l’ebook di ricette dei drink analcolici a tema anime!
Ricevi gratis “Ricette per drink estivi analcolici a tema anime”, 25 ricette per bevande rinfrescanti per qualunque occasione!
Cocktail analcolico a strati colorati di Lovely Complex
Ricreiamo insieme un mocktail frizzante che Risa Koizumi e Atsushi Otani ordinano in un cafè per scacciare l’arsura estiva!
Gli strati di questo mocktail sembrano impossibili da fare, ma in realtà basta un trucchetto: ovvero quello di partire dal liquido più zuccherato a quello meno zuccherato per creare gli strati (e farli scendere lentamente frenandoli con un cucchiaio mentre si va a riempire il bicchiere). Insomma è più facile da fare che spiegarlo, per cui ti consiglio di vedere la ricetta del cocktail polynesian dancer passo passo.
Virgin colada alla fragola di Luffy di One Piece
Sei fan di One Piece? Allora non puoi far altro che preparare questo cocktail analcolico alla frutta a base di ananas e fragola. Ti basterà poi tagliare dell’ananas fresco per formare il cappello di paglia di Monkey D. Luffy e il gioco e fatto.
Puoi vedere come ho fatto questo drink fruttato nella ricetta della virgin colada alla fragola di Luffy
Mojito analcolico alla fragola di Nana Osaki
Il manga Nana di Ai Yazawa è la tua ossessione? Ricrea il fiore di ren che Nana Osaki ha tatuato sul braccio sinistro come decorazione di un virgin mojito alla fragola. Un drink analcolico facile e veloce da fare e… bellissimo da vedere!
Queste ricette sono ideali per ogni fan degli anime che desidera godersi un drink rinfrescante e senza alcol durante l’estate. Provale e immergiti nel mondo fantastico dei tuoi manga preferiti mentre sorseggi questi cocktail deliziosi!